L’équipe
Lo Studio Patat
si avvale di un’equipe multidisciplinare,
composta da professionisti
della salute mentale che collaborano
quotidianamente nell’attività clinica
e di ricerca, per fornire il supporto
più adeguato ad ogni circostanza.
Dott. Michele Patat
Psichiatra, Psicologo Clinico, Psicoterapeuta
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 e specializzato in Psicologia Clinica nel 2004 presso l’Università degli Studi di Milano, svolge attività di consulenza psichiatrica per adulti, anziani ed adolescenti nelle province di Monza, Varese, Como e Lecco.
Collabora con strutture ospedaliere, ambulatori specialistici, comunità psichiatriche, residenze sanitarie per anziani e per disabili.
E’ responsabile Clinico-Sanitario di Comunità Psichiatriche.
Ha svolto attività didattica presso l’Istituto di Psicologia Clinica di Milano e attualmente fa parte del corpo docente della Fondazione “Luigi Clerici” per la formazione di personale sanitario.
Dott.ssa Carla Del Carpio
Psichiatra, Psicoterapeuta
Ha frequentato l’Università di Medicina e Chirurgia di Palermo dove si è laureata nel 1998.
Già durante il percorso universitario ha iniziato a frequentare il reparto del Policlinico di
Palermo, dove si è specializzata in Psichiatria nel 2002. Dal 2002 ha lavorato sempre in
ambito ospedaliero convenzionato maturando esperienza nella pratica clinica ed in ambito
farmacologico. Ha inoltre effettuato un percorso formativo specialistico che le ha permesso
di consolidare competenze nell’ambito della psicopatologia forense.
I principali settori di attività
riguardano: Disturbi dell’umore, Disturbi d’ansia, Disturbo ossessivo-compulsivo, Disturbi psicotici, Disturbi del sonno, Depressione senile
Collabora con lo Studio Patat dal 2021.
Dott.ssa Alessia Malaguti
Psichiatra
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2006, specializzata in Psichiatria nel 2011 presso l’Università San Raffaele di Milano. Iscritta all’albo dei medici chirurghi di Lecco. Ha lavorato presso il Reparto di Psichiatria dell’Ospedale San Raffaele Ville Turro occupandosi di Disturbi dell’Umore e Disturbi d’Ansia e, in seguito, presso il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura dell’Ospedale di Desio e Vimercate svolgendo attività di Reparto e di consulenza presso il Pronto Soccorso.
Attualmente svolge attività libero professionale nelle province di Milano, Monza e Brianza, Lecco effettuando consulenze psichiatriche.
Collabora con lo Studio Patat dal 2021.
Dott.ssa Antonella Rita Mastromatteo
Psichiatra, Psicoterapeuta
Completato il percorso di studi con lode presso l’Università degli Studi di Foggia prima e l’Università Vita-Salute San Raffaele poi, dove si è specializzata in Psichiatria e si è formata a livello professionale e lavorativo, ha affinato le sue competenze nel trattamento dei disturbi psichiatrici gravi e resistenti e nella riabilitazione operando nei reparti di Psichiatria Generale, dei Disturbi dell’Umore e Psicotici dell’Ospedale Vita-Salute San Raffaele. Dopo una esperienza nella sanità pubblica e sul territorio, ad oggi lavora in strutture comunitarie a scopo riabilitativo.
Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi di Monza e Brianza e all’albo degli Psicoterapeuti.
L’approccio durante la visita è caratterizzato da una valutazione globale della persona nella sua interezza e nelle sue peculiarità, instaurando in primis una valida relazione medico-paziente. L’intervento psicofarmacologico, se necessario, non si antepone mai all’ascolto e alla comprensione empatica, e mira non solo al miglioramento clinico ma anche ad una ricaduta positiva sulla qualità di vita, considerando sempre la tollerabilità farmacologica e le comorbidità.
Collabora con lo Studio Patat dal 2021.
Dott.ssa Maria Ape
Neuropsicologa, Psicoterapeuta
La dott.ssa Maria Ape è psicologa, neuropsicologa e psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell’albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Si è laureata nel 2009 in Psicologia clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, nel 2014 si è specializzata come Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo e Cognitivo Comportamentale presso la Scuola di Specializzazione “Studi Cognitivi” di Milano e nel 2018 ha conseguito un Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense presso LR Psicologia.
Dopo la laurea ha collaborato con l’Ospedale Sant’Anna di Como presso il laboratorio di Neuropsicologia Clinica e svolto attività clinica come neuropsicologa presso il centro di riabilitazione “Villa Beretta” di Costa Masnaga.
Dal 2012 si occupa di consulenze psicologiche e psicoterapie per la comprensione e la gestione dei disagi emotivi di giovani ed adulti e di valutazioni neuropsicologiche, stimolazioni e riabilitazioni cognitive..
È consulente psicologa presso GILS ODV, associazione a favore dei malati di Sclerosi Sistemica.
Collabora con lo studio Patat dal 2016.
Dott.ssa Anna Laura Beretta
Psicologa, Psicoterapeuta
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia. Specializzata in Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico presso la Scuola di Psicoterapia Il Ruolo Terapeutico di Milano.
Psicoterapia e sostegno psicologico a orientamento dinamico-analitico per persone che stanno attraversando un momento di difficoltà e malessere emotivo o che soffrono di disturbi d’ansia o dell’umore conclamati.
L’approccio clinico è centrato sull’unicità della persona, non riducibile al suo disturbo o alla sua diagnosi.
Si occupa di adolescenti e adulti e di sostegno alla genitorialità.
Collabora con lo Studio Patat dal 2016.
Dott.ssa Francesca Bonanomi
Psicologa
Si è laureata con lode in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l’Università di Milano-Bicocca.
Ha conseguito il master in Psicodiagnosi Integrata presso l’Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnosi Integrata (IRPSI, Milano) ed il titolo di “Mindfulness Educator” (Federazione Italiana Mindfulness).
Attualmente frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Integrata Focale presso la scuola di Psicoterapia ISeRDIP di Milano. L’approccio clinico scelto si basa sull’integrazione funzionale di diversi modelli teorici e pratici, nella convinzione che non esista un metodo migliore in assoluto, ma l’intervento vada sempre sintonizzato sul bisogno specifico della persona.
Ha svolto un’esperienza formativa annuale presso il Servizio Territoriale di Neuropsichiatria Infantile dell’ASST di Monza e attualmente prosegue nella sua attività clinica formativa presso il Servizio di Consultori Familiari dell’ASST di Lecco, in cui si occupa di percorsi di consultazione e presa in carico di bambini, genitori e adulti.
Dal 2021 interviene con diversi progetti nelle scuole del territorio in ambito psico-affettivo-relazionale. Da Ottobre 2022 lavora anche come psicologa scolastica con attività di consulenza psicopedagogica a insegnanti e genitori e sportello d’ascolto per i ragazzi.
Collabora con lo Studio Patat dal 2022.
Dott.ssa Alice Bruscaini
Psicologa Clinica, Psicoterapeuta
Psicologa psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale. Ha conseguito la laurea a pieni voti in Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e ha successivamente perseguito la Specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva Humanitas di Milano. Si è perfezionata con un Master sui Disturbi dell’Apprendimento e del Comportamento.
Effettua valutazioni ed interventi terapeutici per l’età evolutiva e adulta. Si occupa di percorsi psicoeducativi per i genitori e per il personale docente.
Ha lavorato presso le scuole attivando progetti di intervento per i DSA e le difficoltà aspecifiche di apprendimento.
Ha collaborato con il Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ASST di Lecco e attualmente con il Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ASST Brianza.
Collabora con lo Studio Patat dal 2022.
Dott.ssa Letizia Cesana
Psicologa Psicoterapeuta
Laureata in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova. Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia. Specializzata in Psicoterapia sistemico-relazionale individuale, di coppia e familiare presso l’E.I.S.T. (European Institute of Systemic-Relational Therapies) di Milano. Abilitata all’utilizzo dell’EMDR di 1° e 2° livello, tecnica psicoterapeutica per il trattamento dei traumi.
Dal 2012 lavora nell’ambito della Tutela Minorile, occupandosi di famiglie e minori in situazioni di disagio. Ha collaborato con un consultorio privato accreditato in qualità di psicoterapeuta.
Da anni svolge nel privato attività clinica di consultazione e psicoterapia con bambini, adolescenti, adulti e coppie oltre a percorsi di sostegno alle genitorialità.
Collabora con lo Studio Patat dal 2021.
Dott.ssa Greta Citterio
Psicologa Clinica, Psicoterapeuta
Laureata con lode in Psicologia clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, si è specializzata in Psicoterapia ad orientamento Psicoanalitico per adolescenti ed adulti presso la Scuola Area G di Milano; è abilitata all’utilizzo della terapia EMDR I livello.
Ha conseguito il Master in Psicologia Giuridica presso lo Studio RiPsi di Milano e collabora come Ctp in contesti di separazione/affido minori e valutazione del danno psichico.
Nel corso della sua specializzazione ha collaborato con La Nostra Famiglia di Bosisio Parini e con l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate, occupandosi di disturbi alimentari e psichiatria generale. Come psicologa volontaria si è occupata di stalking e lotta contro la violenza sulle donne presso L’altra metà del cielo-Telefono donna di Merate.
Da anni svolge attività clinica di consultazione e psicoterapia con adolescenti, adulti e coppie nel privato; si occupa, inoltre, di valutazione e stimolazione cognitiva di pazienti affetti da patologie degenerative.
Ha collaborato con l’Azienda Speciale Retesalute di Merate come responsabile dello “Sportello Geras”, offrendo ascolto, consulenza e sostegno psicologico a persone over 65 residenti nel territorio, e supervisionando gruppi di custodia sociale.
Collabora con lo Studio Patat dal 2014.
Dott. Claudio Colombo
Psicologo Clinico, Psicoterapeuta
Laureato con lode in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano e specializzato in Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico per adolescenti ed adulti presso la Scuola di Psicoterapia Area G di Milano. Ha conseguito un master in psicodiagnosi integrata presso l’Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnostica Integrata (IRPSI) di Milano. Abilitato all’utilizzo dell’EMDR (I e II livello).
Dal 2011 lavora come psicologo psicoterapeuta in libera professione.Svolge consultazioni, percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia con adulti e coppie. Interviene in diverse problematiche cliniche (stati di ansia, attacchi di panico, stress, stati depressivi o umore instabile, traumi) e in disagi legati a particolari fasi di vita.
Si occupa inoltre di problematiche adolescenziali; sostiene genitori e figli (preadolescenti e adolescenti) in merito a difficoltà relazionali e comunicative.
Collabora come psicologo e psicoterapeuta con una Comunità Terapeutica per adolescenti con disturbi psichiatrici (disturbi di personalità, disturbi della condotta, sindromi affettive, disturbi psicotici).
Ha condotto supervisioni e formazioni presso cooperative, associazioni e scuole in merito a tematiche psicologiche.
Collabora con lo Studio Patat al 2021.
Dott.ssa Veronica D’Aloi
Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa
Laureata con Lode in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano, iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia.
Dopo la Laurea si è specializzata in Sessuologia Clinica e Sessoanalisi presso l’Istituto Scientifico di Psicosessuologia Integrata di Milano e in Psicoterapia ad approccio sistemico integrato presso la scuola IRIS di Milano.
Svolge attività clinica con adulti, coppie e adolescenti. Si occupa di problematiche relazionali e di coppia, disturbi d’ansia e dell’umore.
Come sessuologa si occupa del trattamento di disturbi sessuali, problematiche riguardanti l’identità di genere e l’orientamento sessuale.
Collabora con lo Studio Patat dal 2018.
Dott.ssa Francesca Fiorillo
Psicologa Clinica, Neuropsicologa, Psicoterapeuta
Laureata all’Università degli Studi di Padova. E’ psicoterapeuta ad orientamento cognitivo- comportamentale, titolo conseguito all’Associazione di Psicologia Cognitiva.
Iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto
Consegue il master di II livello in “Neuropsicologia e Neuroscienze cliniche. Valutazione e approcci riabilitativo- psicologici nei disturbi neuropsichiatrici dell’adulto e dell’anziano” all’università Lumsa di Roma.
Consegue il master in “Diagnosi e trattamento dei disturbi di personalità” di Tages Onlus e Associazione di Psicologia Cognitiva.
Si occupa prevalentemente del trattamento dei disturbi d’ansia, dell’umore, dei disturbi di personalità e dei disturbi dello spettro psicotico di adulti e giovani adulti. Esperta in neuropsicologia, si occupa di valutazione e di riabilitazione neuropsicologica di adulti e anziani e del sostegno al familiare. Si occupa di formazione del personale.
E’ responsabile delle attività riabilitative in comunità psichiatriche e lavora con diverse realtà cliniche sul territorio lombardo.
Collabora con lo Studio Patat dal 2017.
Dott. Francesco Isotti
Psicologo Clinico, Psicoterapeuta
Psicologo Laureato con Lode in psicologia – neuroscienze cognitive presso l’università Vita-Salute San Raffaele. Ha dedicato allo stress, post-traumatico e non, la maggior parte delle attività di ricerca e di formazione svolte, producendo pubblicazioni scientifiche e maturando competenze in merito. Esperto di Mindfulness, è al termine della specializzazione in Psicoterapia Integrata (presso il Centro di Psicoterapia Relazionale Integrata di Bergamo); ha ottenuto la certificazione EMDR (I e II livello) ed è in formazione come terapeuta TMI (Terapia Metacognitiva Interpersonale). Svolge attività clinica con adolescenti e adulti affrontando i disturbi da stress e stress post-traumatico, attacchi di panico, disturbi d’ansia e di personalità, utilizzando tecniche sia cognitive che somatico-esperienziali. Socio ACBS (Association for ContextualBehavioral Science), ACT Italia e dell’associazione EMDR Italia.
Collabora con lo Studio Patat dal 2021.
Dott.ssa Valentina Merati
Psicologa Clinica, Esperta in Psicodiagnostica Clinica e Forense
Laureata in psicologia dello sviluppo e della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con votazione 110 e lode. Ha conseguito un master in psicobiologia della salute e del benessere, un attestato di operatrice di Training Autogeno e un Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense.
È specializzanda in Psicoterapia Centrata sul Cliente e Approccio Centrato sulla Persona presso IACP, Milano e collabora con l’Unità di Ricerca in Psicologia del traffico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Attualmente si occupa di valutazioni psicodiagnostiche a seguito di mala sanità, incidenti sul lavoro o stradali; valutazione di idoneità psicologica; colloqui individuali di sostegno psicologico; interventi legati al benessere della persona, riduzione dello stress, empowerment e corsi di Training autogeno.
Collabora con lo studio Patat dal 2019.
Dott.ssa Giovanna Magni
Consigliere psico-pedagogico, Orientatrice scolastica e professionale, Animatrice Musicale
Laureata in Scienze della formazione primaria presso l’Università Statale di Milano Bicocca, ha conseguito il titolo di Consigliere psicopedagogico di orientamento scolastico e professionale presso l’Istituto Toniolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ha compiuto studi musicali presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.
È perito calligrafico e grafo-analista.
Ha una lunga esperienza di insegnamento nella scuola primaria, dove ha svolto anche attività di coordinamento degli insegnanti di sostegno e gestito numerosi corsi di aggiornamento per insegnanti.
Organizza laboratori didattici e spettacoli di animazione musicale e teatrale, per bambini di scuola primaria e dell’infanzia.
Ha pubblicato testi, canzoni e vari libri per ragazzi, tra cui un manuale di didattica musicale per la scuola primaria.
Collabora con lo Studio Patat dal 2012.
Dott.ssa Ilaria Negri
Psicologa, Psicoterapeuta
Laureata a pieni voti in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocaa, è specializzata in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Terapia Cognitiva di Como.
Ha collaborato con l’Ospedale San Gerardo di Monza dove ha scolto attività di sostegno psicologico, psicoterapia e valutazione diagnostica nell’Ambulatorio Vademecum per Disturbi d’ansia e dell’umore.
Da diversi anni svolge attività clinica privata occupandosi di sostegno psicologico e psicoterapia per adolescenti, adulti e anziani e dal 2017 svolge attività di certificazione diagnostica di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e si occupa di percorsi di potenziamento del metodo di studio e riabilitativi.
Ha lavorato per diversi anni nelle scuole nell’ambito dell’Assistenza Educativa Scolastica ad alunni di diverse fasce d’età con l’obiettivo di favorire e sostenere l’integrazione scolastica di alunni diversaqmente abili e/o in situazioni di disagio.
Collabora con lo Studio Patat dal 2022.
Dott.ssa Valentina Nucci
Biologa Nutrizionista
Laureata a pieni voti in Alimentazione e Nutrizione Umana e in Scienze e Tecnologie Erboristiche, facoltà di Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi.
Ha affiancato biologi nutrizionisti affermati maturando esperienza nel campo dei disturbi metabolici. Ha collaborato con l’IRCSS Istituto Auxologico Italiano di Milano nel campo della nutrizione clinica in soggetti affetti da disturbi metabolici.
Esperta nell’uso dei rimedi erboristici naturali, si occupa di educazione alimentare, piani dietetici personalizzati e consigli nutrizionali, specializzata negli adulti affetti da obesità e patologia dell’apparato digerente.
Collabora con lo Studio Patat dal 2017.
Dott. Francesco Panzeri
Psicologo
Ha conseguito nel 2018 la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università di
Bergamo e nel 2021, presso l’Università di Milano-Bicocca, la laurea magistrale in Psicologia clinica e Neuropsicologia nel ciclo vita.
Ha conseguito agli inizi del 2023 l’abilitazione come psicologo sostenendo l’esame di stato
presso l’università di Milano-Bicocca.
Parallelamente ha svolto presso l’istituto IRPSI di Milano il corso di alta formazione “Il Test di Rorschach secondo il Sistema Comprensivo di J. E. Exner e Psicodiagnostica Integrata”.
Ha conseguito, nel febbraio del 2024, la certificazione per il corso “Mentalizing and
Mentalization Based Treatment with Adults (MBT Adult): An Introduction” presso l’Anna Freud Centre di Londra.
Nel 2023 lavora per il Centro ADHD di Milano, svolgendo attività di diagnosi, supporto e consulenza
psicologica per adulti e adolescenti affetti da disturbo dell’attenzione e dell’iperattività.
Attualmente opera la professione psicologo e svolge attività di consulenza e supporto psicologico, testing e diagnosi psicologica, oltre a percorsi di educazione alla salute (PES) nelle scuole.
Collabora con lo Studio Patat dal 2024.
Dott.ssa Alessia Rizzo
Terapista Occupazionale
Laureata in Terapia Occupazionale presso Università degli Studi di Milano e ha frequentato numerosi corsi di formazione presso varie sedi.
Svolge attività di terapista occupazionale presso strutture residenziali per disabili dai diciotto ai sessantacinque anni e presso centri riabilitativi semiresidenziali per bambini e adolescenti con disabilità.
Partecipa inoltre al progetto sperimentale regionale “Cicli abilitativi intensivi e interventi di rete a favore di minori con disturbi dell’apprendimento o problemi comportamentali”.
Fa parte di un gruppo di ricerca in Terapia Occupazionale presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano.
Collabora con lo Studio Patat dal 2014.
Dott.ssa Chiara Vailati
Psicologa, Neuropsicologa
Laureata in Neuroscienze Cognitive presso l’Università di Pavia, specializzata in Neuropsicologica Clinica e Specializzanda in Psicoterapia Cognitiva Costruttivista -CTC.
Attualmente si occupa di Diagnostica Neuropsicologica delle patologie a carico del Sistema Nervoso Centrale, di interventi di Stimolazione Cognitiva nel soggetto anziano o con gravi disabilità, nonché di Riabilitazione Neuropsicologica dell’adulto affiancando caregiver e famigliari di questi pazienti nei percorsi di gestione di cura e dei propri vissuti emotivi.
Libera professionista, collabora con centri clinici privati dove gestisce interventi di psicoterapia sotto supervisione, stimolazione cognitiva, riabilitazione neuropsicologica e colloqui rivolti ai caregiver di pazienti affetti da Sindromi Neurologiche.
Collabora con lo Studio Patat dal 2021.
Dott.ssa Laura Rizzi
Psicologa
Laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l’Università di Milano-Bicocca.
Ha conseguito il master di II livello in Psiconcologia presso l’Università Statale di Milano.
Attualmente frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Costruttivista Relazionale.
Dal 2020 svolge attività clinica formativa in campo oncologico, prima presso l’Istituto Europeo di Oncologia e in Hospice e attualmente presso l’Azienda Ospedaliera A. Manzoni di Lecco, occupandosi del sostegno del paziente oncologico e dei suoi caregiver durante le differenti fasi di malattia fino all’accompagnamento al periodo terminale e all’elaborazione del lutto.
Dal 2023 svolge attività clinica privata di consultazione e psicoterapia con adolescenti, adulti e anziani occupandosi di ansia e depressione, fobie, gestione dello stress, gestione delle emozioni, problemi relazionali.
Collabora con lo Studio Patat dal 2024.
Salute Mentale
Visita psicologica, psicoterapia, psiconcologia
Grazia Lombardo
Massoterapista
Ha conseguito il titolo di Massoterapista presso Take Care Istituto di Osteopatia di Milano.
Iscritta al Registro Europeo dei Massoterapisti.
Svolge una formazione professionale in tecniche psicosomatiche per affrontare il trauma fisico ed emotivo attraverso nuovi metodi collegati all’unità corpo-mente nella visione olistica integrata, oltre ad una formazione professionale in Mindfulness secondo il protocollo MSBR.
La sua attività è particolarmente rivolta alla riduzione dei disturbi muscolo-scheletrici stress-correlati.
Collabora con lo Studio Patat dal 2023.
Dott. Davide Tommasi
Osteopata, Massoterapista
Ha completato il percorso di studi in osteopatia presso l’ICOM di Cinisello Balsamo. In seguito ha conseguito il Master in Osteopathy (M.Ost) presso la Kingston Univesity/Nescot in Inghilterra. Ha conseguito il titolo di Massoterapista presso Ecolife. Iscritto all’Albo degli Osteopati Inglesi General Osteopathic Council (GOsC)
Ha inoltre ottenuto un master in posturologia clinica e collabora come docente/tutor con la Nescot (UK) presso le sedi di Cinisello Balsamo e Firenze dell’ICOM College.
Collabora con lo Studio Patat dal 2018.